Peschici sul Gargano in Puglia possiede ben 12 spiagge, tra calette e spiagge grandi.
Vi proponiamo le spiagge principali, partendo da nord andando verso sud in direzione di Vieste.
La spiaggia nascosta di Ialillo, sabbia e ghiaia
Iniziamo dalla spiaggia di Ialillo, l’ultimo tratto della Marina di Peschici. Questa spiaggia offre più privacy ed è meno esposta ai venti, nascosto dietro un masso roccioso. Facilmente raggiungibile a piedi tramite una passeggiata che la collega direttamente con la Marina di Peschici.
La bellissima spiaggia di San Nicola
A sud di Peschici la bellissima spiaggia di San Nicola con vista sul trabucco, sabbia dorata finissima con lidi attrezzati e ristoranti fronte mare. Raggiungibile con la macchina, c’è parcheggio relativamente vicino al mare.
Una spiaggia storica: Zaiana
Sicuramente da menzionare la spiaggia di Zaiana, incornicato da due punte rocciose, con piacevole privacy, sabbia fine e mare dolcemente degradante, come del resto tutte le spiagge della Costa Garganica.
Molto frequentata: la Spiaggia di Manaccora
La spiaggia di Manaccora con il famoso Grottona di Manaccora,risalente al XVII secolo a.c., oggi completamente accesibile, un esempio emblematico per la nostra storia importante.
L’omonima spiaggia è quasi totalmente occupata dai lidi attrezzati delle strutture turistiche che vi si affacciamo.
E’ molto vivace a frequentato, di comodo accesso.
La regina delle spiagge: Calalunga
Sicuramente una delle spiagge più belle ed esclusive di tutta la litoranea tra Peschici e Vieste è la Spiaggia di Calalunga.
A soltanto pochi chilometri da Peschici è situato tra due bellissime punte rocciose, di sabbia finissima e con fondale dolcemente degradante.
Molto comoda da raggiungere offre tutti i confort come il parcheggio privato quasi sulla sabbia, un bar, docce, bagni e una buona tavola calda self service. L’ideale sia per le coppie in cerca di relax e tranquillità senza l’assilante animazione, sia per le famiglie con bambni e ragazzi di tutte le età.
Un’oasi di pace e calma.
Baia del Turco
Una tra le spiagge più piccole e selvagge.
Ai confini tra Peschici e Vieste
Ai confini tra Peschici e Vieste, è la spiaggia di Manaccore e Sfinale.
Come vedete ne vale la pena farsi un giro di spiaggia in spiaggia per conoscerne tutte con le loro caratteristiche differenti.
Ognuna offre a modo suo particolare viste incantevoli e un mare sempre cristallino.
AffidateVi a noi…
Nella Locanda della Castellana Vi diamo molto volentieri tutte le informazioni necessarie per trovare e scegliere la vostra spiaggia preferita, quella che Vi piace di più di tutte!